Tingere i capelli a casa - L'ABC della tinta fai da te
Saturday, September 17, 2016
beauty
,
guida per tingere i capelli
,
prodotti per la colorazione
,
regole tintura fai da te
,
tingere i capelli a casa
,
tinta fai da te
,
tintura capelli fai da te
5 comments
:
Sono sicura che tutte, anche le habitué del parrucchiere, hanno provato almeno una volta nella vita a tingere i capelli a casa. Per coprire i primi capelli bianchi ad esempio oppure come me, per provare lo shatush fai-da-te!
Un'operazione semplice ma non priva di "rischi"…ecco dunque una guida per tingere i capelli senza errori ed avere un risultato all'altezza del miglior coiffeur!
Tinta fai-da-te: le regole d'oro per una tinta perfetta
- La prima regola, fondamentale, è ovviamente quella di affidarsi a una tinta capelli professionale. Io mi affido sempre ai prodotti per la colorazione L'Oréal Paris : colore intenso e duraturo, applicazione facile e veloce…. Insomma prodotti in grado veramente di garantire un risultato professionale.
- Scegliete un colore di tinta adatto al vostro fototipo e non eccessivamente distante dal vostro colore naturale. Regola valida a meno che non vogliate veramente fare un…colpo di testa!
- Verificate di non essere allergiche al prodotto che state per utilizzare effettuando un test almeno 48 ore prima dell'applicazione del colore e utilizzate sempre e comunque i guanti durante l'applicazione.
- Applicate la tinta capelli con molta attenzione, distribuendo il prodotto nella maniera più uniforme possibile su tutta la lunghezza del capello, dalle radici alle punte.
- Attenzione a non lasciare tracce di tinta sul viso e rimuovetele prima dello shampoo che altrimenti tenderebbe a fissarle e a renderle quindi molto più difficili da rimuovere. Un segreto? Per le macchie più difficili usate un limone tagliato a metà .
Seguite queste semplici regole e sarete pronte a sfoggiare un nuovo bellissimo colore!
gorgeous haircolors
ReplyDeletekeep in touch
www.beingbeautifulandpretty.com
www.indianbeautydiary.com
Lovely post. ^^
ReplyDeleteI'm back on my blog...
Interessante! Io non mi tingo, mi basta la permanente! ;)
ReplyDeletehttp://julesonthemoon.blogspot.it/
ottimi consigli!
ReplyDeletebaci
http://browniescloset.blogspot.it/2016/09/cheerz-la-polaroid-che-lega-un-ricordo.html
Ciao!
ReplyDeleteBellissimo articolo :)))
Se ti va, leggi qui il mio nuovo articolo sull’abbigliamento Esprit!
Ti aspetto :-)