Pronte alla prova costume? E non mi riferisco solo al fisico! Per essere perfette in spiaggia infatti è essenziale anche essere perfettamente depilate, sulle gambe e ovviamente nella zona inguinale. E così come accade per i tagli di capelli, anche per la depilazione intima esistono dei veri e propri trend!
Negli ultimi anni la tendenza principale per la depilazione della zona bikini è stata quella della depilazione brasiliana (brazilian wax), ossia una depilazione quasi integrale con l'eccezione di una piccola striscia rettangolare o triangolare (il design è diciamo personalizzabile!) di peli sul pube.
Popolare anche la depilazione Hollywood ossia totale, conosciuta anche come "The Moby" con un chiaro riferimento alla testa glabra del famoso cantante. Perfetta per chi ama indossare bikini davvero minimi!
Per chi ama invece un look "più naturale" vi è anche il trend del "70's bush", con peli più folti e selvaggi, ispirato proprio allo stile anni settanta e amato da celebrities come Cameron Diaz e Lady Gaga. Vi sarà per caso una correlazione con la tendenza "barbuta" degli uomini?
Meno richiesta invece la depilazione all'inguine detta "bikini line", che semplicemente segue la sgambatura laterale dei classici bikini.
E di pari passo alle tendenze, nascono anche nuovi strumenti, nuove tecniche e nuovi prodotti pensati per ridurre il dolore di questa tipologia di depilazione. Al posto della classica cera ad esempio stanno prendendo sempre più piede le cerette naturali a base di ingredienti lenitivi e ammorbidenti come miele, avocado e oli vegetali. E ancora, da usare prima di stendere la cera, oli che ammorbidiscono la pelle e rendono meno traumatico lo strappo.
E voi di che depilazione intima siete?
E voi di che depilazione intima siete?
Ti sei dimenticata di quelle che si colorano :D O se lo fanno a forma di cuore.. oppure glitterata :D Insomma... c'è .. l'imbarazzo della scelta!
ReplyDeleteNon avevo mai sentito parlare di questi nuovi prodotti... funzioneranno?
ReplyDeleteIo ho fatto la depilazione laser ed ormai ho pochissimi peletti. Non mi interessa la moda ma è stata una scelta legata alla comodità perché mi riempivo di follicolite dopo ogni ceretta, anche soltanto all'inguine. Ora è tutto risolto.
ReplyDeleteUn bacio,
peonynanni.blogspot.it
A suon di avere la follicolite (e dover fare il cortisone e non potermi esporre al sole) ho fatto la luce pulsata e ora ho giusto qualche paletto.
ReplyDeletePeletto ☺
DeleteI'd like to try laser :)
ReplyDeletexxx
www.travelera.es
personalmente sto meditanto di passare all'uso della luce pulsata!
ReplyDeleteKisses darling
Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
Fortunatamente non sono molto irsuta per cui soffro poco...per me la cosa migliore è la brasiliana oppure una via di mezzo tra brasiliana e bikini line ;) Baci
ReplyDeleteFashion and Cookies - fashion & beauty blog
io sono per la delipazione totale! questi prodotti devono essere davvero ottimi
ReplyDeletebuon giovedì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione
Beh, francamente sarò antiquata ma preferisco ancora la bikini line, in modo da stare sì composta e pulita al mare, ma senza esagerare (anche perchè la tortura la senti...)
ReplyDeletePurtroppo alterno la ceretta al rasoio, ma sto meditando seriamente di fare la luce pulsata, detesto i peli in genere ed in particolar modo nella zona bikini!!
ReplyDeleteOrmai ci propongono depilazioni per tutti i gusti, quindi c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Non usando bikini ultra sgambati, diciamo che preferisco andare sul classico : )
ReplyDelete