Powered by Blogger.

Tacchi alti: come indossarli senza soffrire!

Donne e tacchi alti: un binomio indissolubile. 
Impossibile negarlo, le scarpe con il tacco sono bellissime. Fanno apparire le gambe più affusolate, ci fanno guadagnare dei preziosi centimetri in altezza e rendono la nostra camminata più sensuale ed elegante. Peccato che la bellezza dei tacchi alti sia spesso direttamente proporzionale alla loro scomodità e al dolore che proviamo indossandole. 

Ma come fanno alcune donne a camminare sui tacchi per delle ore senza provare dolore o senza cercare 
E' vero che "se bella vuoi apparire, un poco devi soffrire" ma con qualche accorgimento potremo anche noi indossare i tacchi senza provare dolore. Scopriamoli assieme!

1 - Scegliere le scarpe del numero giusto 
Sembrerà una osservazione ovvia, ma perché siano comode le scarpe devono essere del numero giusto. 
Una scarpa troppo piccola infatti potrebbe schiacciare il bloccando la circolazione, mentre una scarpa troppo grande può aumentare la tensione sugli arti inferiori.
Dunque abbandonate l'idea di acquistare quelle meravigliose pumps a saldo, se non sono del vostro numero e ricordatevi comunque di non fossilizzarvi sul numero che indossate da sempre, perché anche il piede può cambiare forma e lunghezza nel corso degli anni. 

2 - Tacchi sì, ma scegliendo modelli furbi
I tacchi a spillo sono senza dubbio i più eleganti e sensuali. Ma in alternativa, se preferite la comodità, optate per modelli con il tacco alto ma largo e con un plateau su davanti, che attutisce la pressione che facciamo sulla pianta del piede quando appunto camminiamo sui tacchi. 

3 - Indossate sottopiedi e plantari 
Esistono sul mercato numerose tipologie di dischetti e plantari da posizionare all'interno della scarpa e che sono dei veri toccasana che rendono piacevoli anche le passeggiate con i tacchi a spillo. Io ad esempio uso sempre i sottopiedi e plantari School, in particolare quelli realizzati in morbidissima schiuma di lattice, che donano al piede il massimo comfort, attutendo gli urti contro il terreno e permettendo la traspirazione. 

4 - Esercitate i vostri piedi! 
Esistono alcuni esercizi che possono aiutarci ad allenare i nostri piedi ad indossare i tacchi alti. Per evitare ad esempio il dolore al calcagno, possiamo svolgere il seguente esercizio mattina e sera per 10 minuti: appoggiare il piede su una pallina da tennis facendolo scorrere lentamente avanti e indietro, dal calcagno fino alle dita. 

Allora siete pronte ad affrontare senza problemi una giornata sui tacchi 12? 
indossare i tacchi senza soffrire
trucchi dolore tacchi
regole per portare i tacchi


11 comments :

  1. Ah io li uso i sottopiedi indispensabili per stare comode con i tacchi! Baci Elisabetta

    ReplyDelete
  2. love it!


    __________________
    fashionblogger
    www.justynapolska.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Great tips!
    xx
    www.junewantsitall.com

    ReplyDelete
  4. Meravigliosi tacchi alti... Adesso con 2 piccoli ometti intorno li ho un po' abbandonati... Ma quanto mi piacciono... Grazie per i consigli li terrò a mente specie quello della ginnastica per abituare il piede... Very good!

    ReplyDelete
  5. Very nice shoes !

    Sara,
    http://thecrimeofashion.blogspot.fr

    ReplyDelete
  6. non li uso quasi mai .... devo rimediare
    http://unconventionalsecrets.blogspot.it/

    ReplyDelete
  7. Davvero utili questi tuoi consigli mi saranno davvero d'aiuto

    ReplyDelete
  8. le scarpe sono una più bella dell'altra!!!

    ReplyDelete
  9. Io li uso pochissimo e il guaio e' che ogni tanto indossandoli ne acquisterei in femminilità..
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    ReplyDelete