Sostanze nocive in casa? Sconfiggiamole con "Activ'Air®"
Sunday, July 19, 2015
home&decor
,
pareti e controsoffitti "Activ'Air®"
,
rimuovere la formaldeide
,
rimuovere le sostanze nocive in case
,
Saint Goban Gyproc
,
stile di vita sano
14 comments
:
Amanti dello stile di vita sano? Fate ginnastica, vi alimentate correttamente e non fumate?
Beh tutto questo può non bastare. Anche nelle nostre abitazioni sono infatti presenti delle sostanze nocive di cui spesso ignoriamo l'esistenza, che respiriamo senza rendercene conto e che sono dannose per la nostra salute:
- Polveri sottili;
- Fumo di sigaretta;
- Muffe;
- Formaldeide.
Nemici invisibili ma pericolosi, che è fondamentale rimuovere dalle nostre abitazioni.
Ridurre la presenza delle prime tre sostanze è abbastanza semplice: per le polveri sottili ed il fumo di sigaretta è sufficiente arieggiare ogni giorno gli ambienti della nostra casa e fumare fuori; per prevenire ed eliminare le muffe, occorre cercare di ridurre al minimo l'umidità delle nostre case, facendo attenzione anche a non utilizzare tappeti in zone ad alta umidità come bagno, cucina e lavanderia e a non lasciare i vestiti stesi ad asciugare per molto tempo in ambienti chiusi e poco ventilati.
Più difficile è rimuovere la formaldeide, sostanza che può essere presente nei mobili, nei tappeti, nelle colle, nei detergenti usati per la pulizia della casa e che in quantità elevate può essere causa di mal di testa, irritazioni agli occhi e spossatezza.
Una possibilità (poco praticabile) potrebbe essere quella di tenere aperte le finestre della nostra casa 24h su 24, 365 giorni all'anno. Se invece state cambiando casa (come me) o siete in fase di ristrutturazione, potete valutare la possibilità di installare pareti e controsoffitti "Activ'Air®", una tecnologia brevettata da Saint Goban Gyproc, leader nel mercato edilizio mondiale da oltre 350 anni e specializzato nella produzione di materiali innovativi volti a migliorare il comfort abitativo.
Grazie alla tecnologia "Activ'Air®", la formaldeide viene assorbita e neutralizzata, sparendo nel giro di un solo mese. Questa soluzione costruttiva garantisce inoltre isolamento termico e acustico oltre che appunto un miglioramento dell'aria che respiriamo quotidianamente.
Personalmente ho scelto di dedicare una parte del mio budget per la mia nuova casa a migliorare la qualità della mia vita, usufruendo anche degli incentivi fiscali esistenti per le ristrutturazioni. E voi cosa state aspettando? Siete pronti a rendere la vostra casa un ambiente più sano?
Activ Air sounds like a great find! Thanks for sharing.
ReplyDeleteNew Post - Style..A Pastiche!
Facebook
Ottimo post cara Elisa ;))
ReplyDeleteUn bacione e buona domenica!!!
Paolo
vedo che hai seguito i miei consigli! Brava
ReplyDeleteCarmen
Il tocco glam
Già, spesso i "nemici" più dannosi per la nostra salute sono più vicini di quanto pensiamo!
ReplyDeletebuona domenica tesoro
bacio
www.theshadeoffashion.com
Hello from Spain: these tips are very useful. We keep in touch
ReplyDeleteThanks for sharing!
ReplyDeletexx
www.mybeautrip.com
Lovely. Happy Monday dear! :)
ReplyDeletexoxo;
STYLEFORMANKIND.COM
Looking for an affordable and stylish responsive blogger template ? Checkout my tempate store.
Nice one! Im new in your blog, Im following you now in GFC, Id love if yyou follow back :) xxx
ReplyDeletewww.travelera.es
Alla formaldeide davvero non avevo mai pensato e non sapevo potesse causare simili problemi, il tuo articolo è stato illuminante.
ReplyDeleteVisti i benefici fiscali ed essendo commercialista… ;-) ottimi consigli e spunti su cui riflettere. Un bacione cara
ReplyDeletehttp://www.fiammisday.com/
Ottimi consigli
ReplyDeletehttp://unconventionalsecrets.blogspot.it/
grazie per i consigli =)
ReplyDeletePeccato ho appena cambiato casa e ristrutturato. Comunque qualsiasi lavorò dovrò ancora affrontare ne terrò conto. Molto istruttivo questo tuo articolo
ReplyDeleteMolto interessante, io cerco di avere uno stili di vita sano e presto molta attenzione a quello che mangio e a ciò che indosso. Credo che il tuo consiglio sia prezioso e ne terrò conto.
ReplyDelete