Powered by Blogger.

Dimmi che intimo indossi e ti dirò chi sei!

Tuesday, June 30, 2015

60 comments :
Non ricordo dove ho letto che "dall'intimo di una donna si capiscono molte cose". 
Più ci penso, e più credo che sia vero. Anche se l'intimo, è un qualcosa di nascosto, che non mostriamo agli altri, è comunque un qualcosa che esprime la nostra personalità. 
Vi sono addirittura studi psicologici che analizzano il rapporto fra personalità e gusti in fatto di intimo
La lingerie nera, ad esempio, è scelta da donne con un carattere forte e individualista, passionali e sexy. L'intimo bianco è invece per gli animi più candidi, ma comunque desiderosi di imparare e aperti alle nuove esperienze. 
La scelta del rosa, indica un animo romantico e tenero, mente il rosso è spesso scelto da chi ha un carattere passionale e incostante. Il nude (o color carne) è invece scelto da donne sicure di sé, che non hanno paura a mostrarsi per quello che sono. 
Personalmente, così come per l'abbigliamento, mi sento estremamente eclettica, e ho un cassetto della biancheria decisamente multicolore, con una predilezioni per i classici bianco e nero. 
E voi invece, che colore di intimo siete?
statement necklace ottaviani

TIMreading : un libro sempre con te!

Monday, June 29, 2015

16 comments :
Una libreria digitale che ci permette di acquistare i nostri libri preferiti in ogni momento, senza file in libreria ma con pochi semplici clic? Un sogno? No, sto parlando di TIMreading, la piattaforma di Telecom Italia per l’acquisto e la fruizione di contenuti editoriali digitali.
L'obiettivo di questa piattaforma è quello di guidare e trasformare l'esperienza di lettura, incoraggiando le persone a leggere di più, con maggiore frequenza, in ogni momento ed ovunque, senza ovviamente sostituirsi all’esperienza classica di lettura del prodotto cartaceo ma andandola piuttosto a completare.

Come funziona TIMreading?


Tutti i contenuti (libri, magazine, quotidiani) sono aquistabili da PC, Tablet e Smarthphone semplicemente accedendo al sito e scaricando la App TIMreading, disponibile gratuitamente per IOS e per Android.
Una volta acquistati troverete i vostri contenuti nelle sezioni dell' App “La mia Libreria” e “La mia Edicola” e terminato il download potrete fruire dei vostri contenuti anche in assenza di connessione... e leggerli in qualunque momento della giornata ed in qualunque luogo... al mare, al parco o in montagna!

TIMreading: un mondo di vantaggi


TIMreading ha davvero un mondo di vantaggi a cui è difficile resistere!
- accessibilità: TIMreading ci consente infatti di leggere dove e quando vogliamo.
- completezza: è possibile infatti acquistare tra oltre 75.000 titoli delle principali case editrici italiane, più di 50 magazine ed i principali quotidiani nazionali e sportivi. 
- facilità d'uso: acquistare è semplicissimo e grazie alla nuova veste grafica dell'App la user experience è ancora più fluida!

E ancora tante offerte favolose, come ad esempio la possibilità di scaricare ben 2 ebook gratuiti al mese!
Allora siete pronti a tuffarvi nella lettura? 
Buzzoole

Pantaloni culotte : il trend dell'estate

70 comments :
I pantaloni culotte sono sicuramente uno dei must di questa stagione (e se non ne avete un paio vi consiglio di inserirli subito nella vostra wish-list per i saldi). Vengono chiamati così i pantaloni caratterizzati da una gamba larga e dritta (analogamente ai pantaloni palazzo), e arrivano circa a metà polpaccio. Comodi come pantaloni, ampi come una gonna (sono infatti spesso chiamati anche gonna-pantalone). Stanno bene a tutte, basta indossarli con qualche accortezza!

Pantaloni culotte: come indossarli

 

I pantaloni culotte non sono un capo facilissimo da indossare, il particolare taglio infatti non aiuta a slanciare la figura. Per le più piccole di statura, sono quindi obbligatori i tacchi, mentre le più alte potranno indossarli anche con sneakers o ballerine. Bello anche l'abbinamento con un paio di stringate, per creare un outfit dal sapore maschile. Meglio invece evitare le zeppe, che appesantirebbero l'intero look.
Tipicamente realizzati in tessuti leggeri, tinta unita o fantasia, sono comunque splendidi anche in ecopelle e in denim (io ho adocchiato un modello di Zara che cercherò di fare mio durante i saldi!).
Per quanto riguarda il match bottom-top, i pantaloni culotte si prestano ad una grande varietà di abbinamenti: un crop top (soprattutto se i vostri pants sono a vita altissima), una camicia, una canotta aderente o un top ricamato.

Pantaloni culotte: il mio look 

 

Per il look di oggi ho deciso di abbinare i miei pantaloni culotte neri (larghissimi, morbidissimi e freschissimi!) con un top in pizzo a maniche corte dal sapore vintage. Un tocco romantico e femminile, che compensa la mascolinità di questi pantaloni (che nascondono, anziché esaltare le forme).    Ai miei piedi un semplicissimo paio di ballerine in vernice color sabbia. Rigorosamente a punta come vuole la moda del momento.
Una maxi bag, occhiali da sole e via, pronta per affrontare al meglio una calda giornata estiva!

top pizzo maniche corte

Costumi da bagno estate 2015: i modelli più trendy!

Saturday, June 27, 2015

31 comments :
Ormai è ufficialmente estate e se siete alla ricerca del perfetto look da spiaggia ecco per voi una piccola selezione dei modelli più trendy fra i costumi da bagno estate 2015.
La parola d'ordine? Coprirsi! Eh si, perchè per essere sexy infatti non decessariamente dobbiamo mostrare tutto il nostro corpo, anzi...

Costumi da bagno estate 2015 : costumi interi 


Un must have nel vostro guardaroba da spiaggia per l'estate 2015 è senza dubbio il costume intero
Ma non pensate al classico costume olimpionico da piscina, nè ai modelli super castigati un pò da "siura"! I costumi interi di tendenza sono particolarissimi e iperfeminnili, arricchiati da dettagli in mesh, tagli, profonde scollature...
Sbizzarritevi con fantasie e colori: il classico nero è decisamente chic, le righe sono per le amanti dello stile marinaro (e se verticali aiutano anche a sfinare), le stampe pop sono per chi ama farsi notare.
Il total white è invece riservato a chi ha già la pelle abbronzatura o la carnagione scura.
Se avete un bel seno, alto e sodo, non avrete bisogno di sostegno, ma in caso contrario optate per dei modelli con coppe preformate. 

Costumi da bagno estate 2015 : costumi a vita alta


Già tornati in auge dalla scorsa stagione, l'estate 2015 segna il trionfo dei costumi a vita alta, dal sapore decisamente vintage. Perfetti per chi ama lo stile retrò anni '50, enfatizzano le curve, concentrano l'attenzione sul decolleté e aiutano a nascondere una pancia non perfettamente piatta. Insomma stanno bene proprio a tutte!
Assolutamente adorabili le fantasie da vera pin-up: righe, pois e quadretti vichy. In alternativa via libera a pattern super colorati, etnici o floreali.
Magari qualche fortunata riuscirà a trovare in soffitta un costume della nonna, altrimenti non disperate... online potrete trovare centinaia di modelli e a prezzi da urlo!

Ed ecco per voi una selezione dei miei costumi da bagno estate 2015, direttamente dal sito super super conveniente Twinkledeals. Qual'è il vostro preferito? 
costume intero sexy
Intero nero dettagli mesh

Giocatrici di poker e fashion

Friday, June 26, 2015

8 comments :
Quando pensiamo al poker, di solito l’immaginazione corre subito ad omaccioni dai grandi cappelli texani che bevono whiskey in un saloon, tenendo le carte con una mano e il sigaro con l’altra. 
Se invece la vostra idea di poker è un pochino più moderna non potete non pensare ad un tipo ricurvo sul tavolo con l’aria da duro, molto concentrato e con un cappuccio o un cappello e un bel paio di occhiali scuri a nascondere il volto, per proteggere l’imperscrutabilità dei suoi bluff.
giocatore di poker
Ormai però il poker non è più una faccenda solo da uomini, e anzi sono oggi giorno parecchie le donne che sbancano al tavolo verde. Ma qual è il look della perfetta campionessa di poker?

Shake your life!

67 comments :
Sapete che ogni tanto amo dedicare un po' di spazio ai brand emergenti, ed oggi voglio dunque parlarvi di Shake your Life, una linea di t-shirt Made in Italy nata quasi per caso nel 2012, da un team di amici con la voglia di realizzare qualcosa per esprimere la loro comune passione per la moda. 

Shake your Life non è solo un brand di abbigliamento ma qualcosa di più. E' uno stile di vita, rappresenta ciò che ognuno di noi dovrebbe fare con la propria esistenza, ossia prenderla in mano e scuoterla per ottenere tutto ciò che vogliamo. 
"Scuotere la propria vita", pensare positivo e lottare per realizzare i propri sogni! 
Ecco perché il logo del brand è proprio uno shaker, che viene poi rivisitato e trasformato … ad esempio trasformato in una bottiglia di Chanel numero 5 o in una scatolina di Tiffany! 
Magliette divertenti, alla moda e anche di ottima qualità. Disponibili nello shop online del brand in tantissime versioni, per uomo e per donna!

E allora che state aspettando? Siete pronti a dare una scossa alla vostra vita?
shake your life

Borsone personalizzato per una gita al al lago

Thursday, June 25, 2015

74 comments :
Come sapete ho una passione per la personalizzazione! Un oggetto personalizzato, diventa unico... e davvero nostro al 100%! Per i miei weekend al mare di questa stagione ho quindi scelto come mio fedele compagno un favoloso borsone personalizzato che ho realizzato sul sito di Personal Shoes, il brand italiano che produce scarpe interamente personalizzabili, dalla scelta del tessuto, al colore di ogni singolo dettaglio fino all'inserimento delle proprie inziali. 
E quest'anno Personal Shoes ha lanciato anche una linea di borse, anch'esse personalizzabili e perfette per i viaggi estivi! Capienti, comode...e super trendy!

Il mio borsone personalizzato …e una canotta che mette fame! 


Per la realizzazione del mio borsone personalizzato ho scelto un tessuto camouflage su cui ho poi aggiunto le mie iniziali in un pellame neutro.
Perfetto da abbinare ad un look casual e dal sapore street: una maxi canotta di NeverDulls (indossata come un abito) e le mie (ormai inseparibili) converse rosse. Il motto del giovane brand NeverDulls è "Mai banali!" e i loro capi esprimono pienamente questo concetto.... la mia canotta hamburger infatti è super originale! E devo confessarvi che l'immagine è talmente realistica che mi fa pure venire una gran fame! 
borsone personal shoes

Je suis une princesse, una maglietta e uno stato d'animo

Wednesday, June 24, 2015

71 comments :
Le t-shirt con le stampe, o meglio con le frasi, sono ormai un classico da diverse stagioni. 
Se poi la frase è in francese è automatico che anche una semplicissima maglietta bianca, si trasformi subito in un capo super chic. E' quasi una magia. Sarà la musicalità della lingua, sarà il fascino della Torre Eiffel, il ricordo di Coco Chanel, la delicatezza dei Macarons o le bollicine dello champagne. 
Il francese (lingua che io non amo particolarmente) fa chic. 

Ed ecco quindi che la mia (banalissima) t-shirt "Je suis une princesse", va ad inserirsi alla perfezione in un look bon-ton e raffinato: ballerine Chanel (ça va sans dire), una romantica gonna in pizzo e occhialoni da diva. 
Per chi come me, ama sentirsi principessa ogni giorno! 
gonna bianca pizzo

The Power of V: vinci un weekend a Capri con Lactacyd

Tuesday, June 23, 2015

46 comments :
Che cosa ti rende speciale? 
Questa è la domanda che Lactacyd ci ha posto con il nuovo concorso dell'estate 2015 "The Power of V". Partecipare è semplicissimo: vi basterà accedere al sito www.lactacydvclub.it, compilare il form di registrazione e raccontare con una frase di massimo 140 caratteri cosa è che vi fa sentire speciali e fiere di essere delle V-Girls, utilizzando l'hashtag #thepowerofv

In palio un weekend a Capri assieme alle Pinktrotters (una community di donne che vogliono viaggiare in posti esclusivi e trendy) e alla vostra migliore amica. 
Un viaggio di divertimento e relax che comprende la trasferta fino a Capri, un massaggio in una Spa a cinque stelle, una visita alla scoperta dell'isola, un tour privato in barca, pranzi e cene in location esclusive ed un soggiorno in un meraviglioso hotel del centro. Un premio per due persone dal valore di ben 3400 euro! 

Io ovviamente non ho perso tempo e ho già partecipato…e voi cosa state aspettando??? Avete tempo fino al 30 Agosto! 
friends
best friends
summer friendship
vacanza con migliore amica

Ballerine con lacci per un look "very simple"

Monday, June 22, 2015

81 comments :
Ormai conoscete bene il mio amore sfrenato per le ballerine, calzature comode e versatili, di cui in estate non posso assolutamente fare a meno. E questa stagione, un vero must have sono le ballerine con lacci, che trasformano una calzatura elegante e classica come la ballerina, aggiungendo un tocco sexy e "aggressivo".
Chiamate anche "lace up flats" (ormai fa figo ogni tanto infilare nei discorsi qualche parola in inglese), sono solitamente a punta e impreziosite da lacci che passando sul dorso del piede vanno poi ad intrecciarsi attorno alle nostre caviglie (in maniera analoga ai sandali alla schiava, anch'essi super in tendenza questa estate).
Adatte soprattutto a chi ha gambe lunghe e caviglie sottili, possono essere abbinate sia in outfit dal sapore bon-ton (ad esempio con un abito o con una gonna midi), sia dal sapore più street, ad esempio ad un paio di jeans boy-friend super strappati.

Ballerine con lacci: il mio look 

 

Navigando sul mio sito preferito per l'acquisto di calzature, Sarenza, mi sono imbattuta in questo magnifico paio di ballerine con lacci… ed è stato amore a prima vista!
Oggi ho deciso di indossarle in un look allo stesso tempo casual ed elegante, e tutto giocato su tre colori: bianco, beige e nero. Un look che ho definito "very simple", proprio perché abito e borsa sono due deliziosi capi della collezione primavera estate dell'omonimo brand.
Il tubino, è essenziale, dritto, minimal. Il secchiello, che riprende alla perfezione i colori del look, è un altro richiamo alle tendenze di stagione (un accessorio intramontabile reso celebre nel 1932 da Vuitton e di cui già vi avevo parlato in questo post).

Altrettanto essenziale, l'unico gioiello che mi sono concessa: l'anello INFINITUUM , ultimo nato in casa TUUM. Io ho scelto il modello Angelo in argento brunito, che come tutti i gioielli della linea TUUM è caratterizzato dall'incisione di una preghiera… sono sicura che il mio angelo custode apprezzerà!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look e del trend delle ballerine con lacci! E buon inizio di settimana!
bucket bag trend

SUNKISS: un prodotto, quattro look!

Sunday, June 21, 2015

20 comments :
L'Oréal Paris Casting SUNKISS è un gel schiarente senza ammoniaca, che schiarisce gradualmente il colore naturale dei capelli per un effetto "baciati dal sole". Un risultato delicato che ovviamente varia in relazione al colore naturale di base e al numero di applicazioni. 
Disponibile in tre diverse nuances, va applicato sui capelli asciutti senza risciacquare e attivato con il calore (del sole o dell'asciugacapelli). L'applicazione può essere ripetuta anche ogni quattro giorni per ottenere il proprio grado di schiaritura ideale: contiene infatti Olio di Camelia che illumina e nutre i capelli. Anche la profumazione è irresistibile: Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiaré.
In ogni caso, ricordatevi sempre di leggere e seguire le istruzioni riportate sulla confezione! 

SUNKISS: 4 look per l'estate 2015 

SUNKISS può essere applicato in 4 modalità, per ottenere 4 look differenti: California, Safari, Riviera e Isla Bianca. Un prodotto versatile, per essere sempre super trendy! 

California 
Amate la sensazione del vento fra i capelli e il profumo delle onde del mare? Allora il look California (ideale per i capelli biondi) è quello che fa per voi. Per ottenerlo, applicare SUNKISS uniformemente sui capelli asciutti, distribuendo una quantità generosa di gel su tutta la capigliatura, dalle radici alle punte. 
La mia proposta outfit: per un perfetto look da bionda californiana, shorts di jeans, sneakers e una t-shirt spiritosa. In vero stile West Coast!
look california


Safari
Alla ricerca di un effetto "wild" da indossare con pettinature messi e onde selvagge? Allora provate il look Safari (ideale per capelli castani). Applicate SUNKISS sui capelli a partire da metà lunghezza fino alle punte insistendo sulle lunghezze per creare una delicata sfumatura più chiara. 
La mia proposta outfit: un abito leggero, fresco e semplice con sfumature solari da abbinare ad accessori dal sapore selvaggio. Il connubio perfetto fra femminilità e libertà di interpretare il proprio stile.
look safari

Riviera
Se amate avere un allure sofistica fatevi contagiare dal mood Riviera! Applicate SUNKISS dalle radici fino alle punte selezionando le ciocche con le dita, andando così a creare dei riflessi luminosissimi, e donando alla chioma brillantezza e vivacità. Un effetto assolutamente naturale! 
La mia proposta outfit: per gli happy hour al tramonto e le gite in barca, è importante avere uno stile glamour e ricercato. Indossate un copricostume originale, un maxi cappello di paglia e occhiali da sole oversize, da vera diva!
look riviera

Isla Bianca
Per dare luminosità al viso e ottenere un look incredibilmente chic e brillante, l'ideale è schiarire in modo naturale la parte frontale della chioma realizzando il look Isla Bianca (ideale per capelli biondi). Applicate SUNKISS sui capelli attorno al viso e sull'attaccatura, insistendo sulla corona frontale ossia quella che va da orecchio a orecchio. 
La mia proposta outfit: un look total white per far risaltare l'abbronzatura, sandali gladiator e accessori dal sapore etnico.
look isla bianca


Allora, qual'è il look SUNKISS più adatto a voi? 


SUNKISS ESTATE 2015

Aquaperfect Soft Rowenta: epilazione senza dolore

Saturday, June 20, 2015

29 comments :
L'epilazione senza dolore è un sogno? Non più, perché da oggi con l'innovativo epilatore Aquaperfect Soft di Rowenta, togliere i peli superflui diventerà un vero piacere, un momento per una vera coccola di bellezza. 
Aquaperfect Soft è prodotto multifunzione davvero rivoluzionario: 
- Grazie alla tecnologia Soft Sensation durante l'epilazione viene applicato un micromassaggio, che riduce notevolmente il dolore;
- E' wireless, con una autonomia di circa 40 minuti;
- Può essere utilizzato sotto la doccia (eh si è waterproof!) così che l'acqua ci dia un maggiore sollievo durante l'epilazione; 
- La tecnologia Advanced Micro Contact, adatta il movimento delle pinzette alla forma del corpo per una migliore efficienza: anche i peli più corti vengono rimossi senza che la pelle sia tirata (anche i peli con una lunghezza di soli 0,5mm); 
- E' possibile scegliere due diverse velocità (quick e soft) e la luce ci aiuta ad individuare anche i peletti più nascosti; 
- E' dotato di una testina rasoio, da usare nelle zone più sensibili e di pettinino per la zona bikini. 

Per una pelle liscia come la seta… ma senza sofferenza!

Aquaperfect Soft: Funzione Spa 


Aquaperft Soft non è solo un epilatore che ci permette una epilazione senza dolore, ma molto molto di più! Il kit contiene infatti anche due ulteriori accessori che lo trasformano in un vero accessorio di bellezza a 360°: 
- una spazzola esfoliante, per uno scrub della pelle e che può essere utile anche per sollevare eventuali peli incarniti preparando così le gambe all'epilazione; 
- una testina massaggiante, con ben 24 sfere, perfetta da usare sotto la doccia per un massaggio rilassante e drenante, che quindi ci aiuta a combattere la tanto odiata cellulite o semplicemente con funzione lenitiva, ossia per prevenire la comparsa degli odiosi puntini rossi che spesso appaiono nel post epilazione. 

Allora, cosa ne pensate di questo prodotto? Io non posso più fare a meno di Aquaperfect Soft!
E se volete saperne di più sull'epilazione senza dolore, non dimenticatevi di visitare il minisito creato da Rowenta: perché l'epilazione è meglio con il sorriso!
Aquaperfect Soft Rowenta

Stile marinaro per un outfit da città

Thursday, June 18, 2015

58 comments :
Righe, bianco, rosso e blu: questi gli elementi chiave di un stile sempre sulla cresta dell'onda, lo stile marinaro. Giocando con questi colori è possibile dare vita a combinazioni infinite e creare outfit semplici e freschi, perfetti per il mare ma anche per la città.

Stile marinaro: le regole per un look perfetto


Volete realizzare un perfetto look in stile marinaro? Ecco qualche dritta:

  • Se non volete unire tre colori in un unico look, sceglietene due (bianco e rosso, bianco e blu, blu e rosso), ma non dimenticate mai un piccolo tocco a righe, magari anche solo negli accessori! 
  • Non dimenticate i gioielli: potrebbe essere carino indossare ad esempio dei bracciali o degli orecchini con le ancore, oppure una collana in corda con un bel nodo alla marinara. 
  • Per la vostra manicure potete scegliere il classico rosso o in alternativa sperimentare con un bianco gesso o un bel blu profondo (come quello proposto da Dior nella scorsa collezione di smalti). 
  • Cercate un vero tocco di classe? Optate per un blazer doppiopetto con bottoni dorati.

Stile marinaro: il mio outfit da città


Per il mio outfit in stile marinaro, sono partita da una new entry nel mio armadio: una deliziosa canotta a righe bianche e blu, con bordini rossi… navy all'ennesima potenza! Uno dei tanti capi della collezione Primavera Estate di Nara Camicie che mi ha subito conquistata. Ho quindi abbinato i miei pantaloni bianchi di 2W2M (che mi avete visto indossare anche in questo post, sempre in un insieme dal sapore marinaro) e le mie Adidas Superstar bianche e rosse. Infine, tanti accessori rossi : occhiali oversize da vera pin up e la mia Céline Trapeze.

Fatemi sapere cosa ne pensate del mio look!
canotta righe nara camicie

Tatuaggi metallizzati: la mania dell'estate!

Tuesday, June 16, 2015

61 comments :
Vi ricordate quando da piccole ci applicavamo sulle braccia i tattoo trasferibili che si trovavano nelle patatine? Questa estate, preparatevi a fare un tuffo nel passato con la nuova tendenza irresistibile: i tatuaggi metallizzati, color oro e argento. 
Gioielli da indossare sulla pelle, danno luce e sono fantastici da sfoggiare con l'abbronzatura! L'effetto è un mix fra il tribal-chic e la principessa orientale ed ha conquistato tutti, comprese le Vip internazionali come Beyoncè e Alessandra Ambrosio. 
I soggetti di questi tatuaggi sono i più svariati: motivi geometrici, simboli etnici e tribali, foglie, cuori, stelle, teschi e ancore… non c'è limite alla fantasia! 

Tatuaggi metallizzati: dove e come applicarli


I tatuaggi metallizzati ci permettono davvero di sbizzarrirci e possono essere applicati praticamente su qualsiasi parte del corpo. Sulle braccia come dei veri tatuaggi, al polso o al collo come dei gioielli, sulla pancia (magari da indossare con un crop top) o sulla schiena se state indossando qualcosa di scollato. Il mio consiglio è quello di esagerare, applicandone più di uno contemporaneamente, o in zone diverse del corpo, oppure in una stessa area andando a creare delle splendide composizioni. I modelli a bracciale, ad esempio, si prestano perfettamente ad essere combinati fra loro andando a creare così un luminosissimo arm party! 
L'applicazione è semplicissima: posizionati sulla pelle, inumiditeli sul retro e premete per trenta secondi.    Per quelli da applicare attorno al polso, mi raccomando, mano fermissima perché dovranno essere diritti (e paralleli fra loro se ne applicate più di uno). 
La durata è di circa varia dai 3 ai 6 giorni e si rimuovono semplicemente strofinando con un po' di acqua.

I miei preferiti sono i Fashion Tattoo: ogni bustina costa solo 2,50 euro e contiene 8 diversi tatuaggi metallizzati, suddivisi in quattro collezioni, ispirati alle città simbolo dell'estate per eccellenza: Ibiza, Miami, Bali e Mykonos. 
Dove trovarli? Semplicemente in edicola! 
fashion tattoos

Classic blue e i gioielli con nappine Asterisco S

Monday, June 15, 2015

90 comments :
Energico, emozionante, profondo: è il classic blue, uno dei colori più in tendenza della stagione e indicato da Pantone fra quelli che saranno i protagonisti della primavera estate 2015. Un blu che ricorda l'oceano e che porta un po' di freschezza all'interno dei nostri guardaroba. Trasmette fiducia, calma e armonia ed è un colore ideale per ogni outfit, da quello casual da giorno, a quello più elegante per la sera. Protagonista non solo nella moda, ma anche nell'arredamento e nel make-up. 

Classic blue nei look da giorno 


Per indossare il classic blue di giorno, abbinatelo a tinte più neutre per sdrammatizzarne la formalità (ad esempio un color sabbia o un rosa molto pallido). 
In alternativa, giocate su diverse tonalità di blu e spezzate con il bianco. Prendete ad esempio un paio di jeans, una classica camicia bianca (magari un po' oversize) e completate il look con una giacca in nappa blu… Super trendy! 


Classic blue nei look da sera 


Il classic blue è un bellissimo colore anche per i vostri look serali e può essere utilizzato come una valida (e più energica) alternativa al tradizionale nero. Io ad esempio ho scelto un abito classico a tubino lungo al ginocchio che probabilmente in nero sarebbe risultato un po' banale, ma che nella versione classic blue non mi fa certo passare inosservata! 
Per gli accessori potete scegliere due strade: 
- il nero, che si abbina alla perfezione con questo tono di blu (i miei sandali cage di Tata Italia sembrano fatti apposta per il mio abito); 
- giocare con il colore, come io ho fatto con le collane della collezione Nappe di Asterisco-S, che impreziosite da nappine di seta di quattro diversi colori, aggiungono un tocco orientaleggiante e divertente anche al look più austero.

Allora cosa ne pensate della mia proposta? Siete amanti di questo colore come me? 

royal blue dress

Vola ai British Open con Mainline Menswear

Sunday, June 14, 2015

14 comments :

Il mio blog come sapete si occupa essenzialmente di moda femminile, ma ogni tanto è bene pensare anche ai poveri maschietti! Quando nei miei pellegrinaggi di shopping online ho voglia di fare un regalo a mio marito, il mio punto di riferimento è Mainline Menswear, uno degli e-commerce inglesi più conosciuti, famoso per il vasto assortimento di brand sporty-chic del suo catalogo. Da Lacoste, ad Aquascutum, da Adidas a Nike, passando per Fred Perry, Stone Island, Barbour e Timberland. Tutti brand per cui il mio caro maritino va pazzo! 

E ogni tanto si trova anche qualche capo unisex… io ad esempio, che indosso un 39, ho trovato su questo sito le mie adorate Adidas Superstar (che mi avete visto indossare ad esempio in questo post).

Vola ai British Open 2015 con Mainline Menswear e Lyle&Scott


In occasione dell'apertura dei British Open 2015 a Edinburgo, Mainline Menswear, in collaborazione con il marchio scozzese Lyle&Scott ha deciso di regalare a due fortunati vincitori biglietti, hotel e transfer per vivere da vicino l'emozione di questo famosissimo torneo di golf.
E ancora un secondo premio pari a 500£ in abbigliamento Lyle&Scott e un terzo premio pari a 300£ di abbigliamento LyLe&Scott.
Per partecipare è sufficiente inserire i propri dati sul sito… unica pecca, il contest è aperto solo ai residenti in UK! Se siete dunque collegati dall'Inghilterra affrettatevi, avete tempo fino al 22 giugno! Buona fortuna!


5 cose da fare prima di partire per le vacanze

Saturday, June 13, 2015

24 comments :
Le vacanze si avvicinano e allora ecco per voi una mini-guida sulle 5 cose da fare prima di partire. Un piccolo vademecum di salvataggio, ad uso di quelle sbadate che come me, se non fosse un riflesso automatico, si dimenticherebbero anche di respirare!

Cose da fare prima di partire per le vacanze: il restauro beauty


Prima della partenza per le tanto agognate vacanze dedicatevi alla cura del vostro corpo. Fate un bello scrub per preparare la pelle all'abbronzatura (ve ne consiglio uno ottimo in questo post), rimuovete i peli superflui, fate manicure e pedicure. E sarete pronte ad essere le regine della spiaggia!

Cose da fare prima di partire per le vacanze: preparare la valigia


Il mio consiglio è quello di stilare prima una bella lista, così da non dimenticare niente, e cercare di immaginare quello che andrete ad indossare di giorno e di sera. So che non è facile, soprattutto per noi donne, ma una valigia perfetta dovrebbe essere anche una valigia essenziale… che in sintesi non contenga tutto il vostro guardaroba! Se inoltre viaggerete in aereo è sempre meglio cercare di contenere il peso del bagaglio, per evitare di dover pagare costosissime sovrattasse. 
Optate per dei capi semplici e che possano essere combinati fra loro e sfruttati quindi in più occasioni. 
Non devono mai mancare: un paio di jeans, almeno due paia di scarpe, abitini leggeri (a me che non siate dirette al freddo!).
cose da fare prima di partire per le vacanze

Tendenze estate 2015: salopette, crop top e frange!

Friday, June 12, 2015

82 comments :
Unire in un look tre delle tendenze estate 2015 più hot? Semplicissimo grazie alla nuovissima collezione del brand Too White, che ci propone capi all'ultimo grido a prezzi eccezionali. Un brand super frizzante, ideato da Fabbri Boutiques e dedicato a un pubblico giovane e attento alla moda e allo stile.

Tendenze estate 2015: la salopette


Vero must have di questa stagione è la salopette (che mi avete visto indossare anche in questo post). Corta, lunga, aderente o oversize, da indossare con le sneakers o con i tacchi, nel classico denim o in un tessuto fantasia... le opzioni a vostra disposizione sono infinite!
Io ho scelto un modello comodo in un tessuto denim microrigato, dal sapore decisamente casual che ho deciso di abbinare con dei sandali bassi black and white di NR Rapisardi ....comfort allo stato puro!

Tendenze estate 2015: il crop top


Avete preparato bene i vostri addominali? Perchè questa estate la pancia deve essere assolutamente scoperta! In grande tendenza sono infatti i crop top, che lasciano appunto scoperto il nostro pancino. Oversize o aderenti, ideali per essere indossati in estate.
E se le vostre maniglie dell'amore non vi hanno abbandonato, non preoccupatevi i crop top sono perfetti per essere indossati con pantaloni o gonne a vita alta (o altissima), scoprendo così solo una sottile striscia di pelle. E anche la salopette è perfetta a questo scopo, nascondendo il top e gli eventuali kili di troppo!
Io ho optato per un modello a righe... lo sapete che sono la mia passione!

Tendenze estate 2015: le frange


Altro trend estate 2015 sono le frange, chiamate a ricoprire giacche, abitini, sandali e ovviamente anche i nostri accessori.  Da tempo cercavo una borsa con le frange perfetta per me, e quando ho scovato questo modello in suede rosa di Too White me ne sono letteralmente innamorata! Comoda, capiente (pur essendo una pochette) e perfetta per aggiungere un tocco di colore ad ogni look!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo mio look!
salopette jeans outfit

Un estate a tutto colore!

Thursday, June 11, 2015

58 comments :
Lo so che il nero è tanto in tendenza, e che la moda ci vorrebbe normcore. Ma io, soprattutto in estate, non riesco a resistere al richiamo del colore! Il clima caldo mi fa venire voglia di indossare capi allegri, colori accesi, fantasie multicolor e accessori variopinti. Eccomi quindi con un look colorato che più colorato non si può! 

Un colore che amo particolarmente in estate è il giallo (me lo avete visto indossare anche qua e qua) e quindi non potevo non innamorarmi di questo top in pizzo con chiusura a cardigan di Nara Camicie. Il suo tono super acceso illumina alla perfezione i miei harem pants fantasia di Ax Paris. Comodi e stilosi. 
E ovviamente non potevano mancare degli accessori speciali: una maxi collana statement e i coloratissimi bracciali della collezione Color di Grace96 , in cui pietre dai colori trendy si abbinano alla moderna e lucente eleganza della box chain tipica di questo brand. Da personalizzare poi con la propria iniziale. 
Allora cosa ne pensate di questo look? 
Siete anche voi amanti del colore come me o preferite indossare il nero tutto l'anno?
harem pants fantasia

Original Marines e COTTON USA: Cotton Lovers!

Wednesday, June 10, 2015

28 comments :
Original Marines è dal 1983 è uno dei brand leader nel settore di abbigliamento da bambini, e che propone collezioni total look per tutta la famiglia. Lo stile che lo contraddistingue è casual e sportivo, ma sempre ricercato, e i prodotti sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. 
Il marchio di fabbrica di Original Marines è, da sempre, l'attenzione estrema alla qualità dei tessuti, sia nelle collezioni adulto che (aspetto ancora più importante) in quelle destinate ai più piccoli. 
Ogni mamma infatti vuole da un lato scegliere capi colorati e divertenti, che strizzino l'occhio alla moda, ma prima di ogni altra cosa considera il benessere dei propri figli, scegliendo solo prodotti di elevata qualità. Ed è a questa esigenza che vuole rispondere Original Marines. 

Original Marines e COTTON USA: qualità che resiste alla prova del tempo 


Per il sesto anno consecutivo Original Marines ha deciso di rinnovare la propria partnership con COTTON USA (ente no profit per la promozione del cotone americano nel mondo), scegliendo così di impiegare per i propri capi uno dei cotoni migliori al mondo, naturale e resistente.  
Il brand vuole infatti garantire alle mamme e ai bambini un abbigliamento confortevole e che sia anche durevole nel tempo: solo i capi realizzati con un cotone ottimo potranno infatti mantenere intatti colore e vestibilità anche dopo un anno di lavaggi! 
Quante volte infatti vi sarà capitato di acquistare un capo che ha perso in colore o brillantezza dopo pochi lavaggi? O con una maglia che prima vi andava perfetta e che si è allargata dopo poco tempo? Questo non succederà mai con un capo di qualità elevata. 

Il rinnovo della partnership fra Original Marines e COTTON USA è accompagnato dalla nuova campagna "Cotton Lovers - Perché chi ama il cotone merita il meglio", che vuole sottolineare ancora una volta l'impegno del brand nel garantire la qualità dei tessuti impiegati, da cui dipende la soddisfazione delle mamme (anche le più esigenti) e la gioia dei bambini.
Perché, proprio come recita la campagna, meritiamo il meglio dai capi che indossiamo!

Look da spiaggia etnico e un bikini rosso

57 comments :
Ed eccomi qua a mostrarvi un altro dei miei outfit realizzati durante il weekend al mare! Stavolta vi propongo un look da spiaggia etnico, decisamente in tendenza considerato il ritorno di tutto ciò che è collegato agli anni 70! Pantaloni a zampa, abiti in stile hippie… il mood Coachella ci accompagna in ogni momento! 

Le regole per un perfetto look da spiaggia etnico 


Il perfetto look da spiaggia etnico, è un inno alla libertà e alla leggerezza.
Scegliete un abitino dal sapore gitano (proprio come quello che indosso io), mini o maxi, ma che abbia un che di zingaresco e che sia realizzato in un tessuto morbido e svolazzante. Ricami, frange, applicazioni o una versione total white.
In alternativa optate per un crop top, magari ricamato all'uncinetto, da abbinare ad una gonna lunga o a degli shorts in denim. Per le calzature largo a infradito, espadrillas e sandali in pelle, anche arricchiti da decorazioni in legno o paillettes.
Qualche bijoux in stile etnico e … sarete le principesse hippie della spiaggia!

Look da spiaggia etnico…e un bikini ricoperto di paillettes! 


Ovviamente, se volete ottenere un effetto figlia dei fiori al 100% potrete optare anche per un bikini dallo stile etnico, magari ricoperto di perline colorate o arricchito da frange.
Io però ho deciso di giocare sul contrasto, scegliendo un modello decisamente moderno: un bikini a triangolo con le coppe ricoperte di paillettes, color rosso fuoco! Uno dei tanti modelli firmati Easy Bikinibrand che ci consente di trovare il bikini perfetto attraverso il mix&match, ossia scegliendo il top e lo slip più adatti il nostro fisico… A fascia, triangolo, brasiliana, culotte… I
o ho optato per un modello che desse un po' di sostegno al mio seno e uno slip ridotto, che aiuta a evidenziare le forme....e voi che tipo di bikini siete?

Moderno anche il mio nuovissimo bracciale Fuococapri, che ne pensate? E vi ricordo che con la Promo Summer shop per tutte voi mie followers è possibile effettuare un acquisto su www.fuococaprishop.com usufruendo di uno sconto del 10%, semplicemente inserendo il codice 10namelessfashion. Buono shopping!                     
abitino stile hippie

Look a righe con dettagli rossi

Tuesday, June 9, 2015

66 comments :
Righe che passione! Io amo indossarle e ve le ho proposte in numerosi look, sia estivi (ad esempio qua) che invernali. Si tratta infatti di una stampa senza tempo, che sta bene a tutte e che si presta ad essere interpretata sia in maniera casual che elegante. 
Oggi ve le propongo in un total look a righe illuminato da accessori rossi, per un look estivo casual e fresco. 

Look a righe: mix di colori e dimensioni 


Vestirsi a righe dalla testa ai piedi? Certo che sì! Ma per evitare un effetto zebra, il vostro total look a righe dovrà essere ben equilibrato. Una idea è quella di andare a mixare righe diverse fra loro per colore e dimensioni. Io ad esempio ho scelto un paio di pantaloni culotte (un'altra delle tendenze di questa estate!) gessati, con righe bianche su fondo nero, e un top leggero con righe nere su fondo bianco. Un look che gioca sul contrasto dei tessuti ma anche delle forme: i pantaloni hanno un sapore maschile (il gessato è infatti un tessuto tipico dei completi da uomo), mentre il top, super scollato sulla schiena, è decisamente femminile. 

Altra regola da non scordare per indossare al meglio le righe è quella di tener presente la propria fisicità: le più rotondette dovranno infatti evitare le righe orizzontali (che tendono a ingrossare) e privilegiare quelle verticali (che al contrario slanciano la figura). 

Look a righe: i miei accessori in rosso 


Per illuminare il mio look a righe in bianco e nero, ho scelto di giocare con alcuni accessori rossi: la mia adorata Céline Trapèze e le mie nuovissime Converse nel modello basso trovate su Sarenza (dopo tanti anni di soli modelli alti, ho deciso per l'estate di provare anche questo). 
E ovviamente non poteva mancare anche una passata di rossetto dello stesso colore! 

Allora, cosa ne pensate di questo outfit?
look con celine rossa

Little black dress e i gioielli Asterisco-S

Monday, June 8, 2015

104 comments :
Prendete un qualsiasi blog, magazine, libro di moda. Tutti concorderanno su un assunto:  l'eleganza e la versatilità di un little black dress. Una verità assoluta, un teorema del fashion. 
Un capo che ogni donna deve avere nel proprio armadio e che può essere declinato in molti diversi modelli: dal tubino più lineare, all'abito skater più sbarazzino (e che io amo indossare, sia di giorno che di sera!). 

Little black dress… elegante e sexy 


Pensate ad un little black dress tagliato al ginocchio (la lunghezza definita midi). Aggiungete una scollatura super provocante, che attira lo sguardo in un gioco di vedo-non vedo e otterrete lo splendido abito di Hedonia che ho deciso di indossare per questo shooting. Elegante e sexy allo stesso tempo. Perfetto per essere indossato con i miei sandali cage di Tata Italia

Asterisco-S: leggerezza e colore 


Ma i veri protagonisti del look di oggi sono loro, i gioielli Asterisco-S. Interamente progettati e realizzati in Italia, nascono dall'amore e dalla creatività di una giovane designer ricca di talento e di passione. Gioielli dinamici, adatti a qualsiasi tipo di occasione, realizzati con metalli, scintillanti Swarosky, resine di vari colori e finiture, paste di vetro… materiali sapientemente mixati fra loro per creare giochi di luce e dare vita ad accessori freschi e grintosi allo stesso tempo. 
Ma la caratteristica comune a tutti i gioielli Asterisco-S e che me ne ha fatta innamorare è la leggerezza. Quante volte vi è capitato di indossare degli orecchini e di doverli togliere dopo poco per il dolore ai lobi? O di avere collane troppo pesanti? Questo non potrà mai succedere con i gioielli Asterisco-S… così leggeri che ci si dimentica di averli indosso!

In particolare, per illuminare il mio outfit total-black ho scelto di buttarmi sul colore e di indossare alcuni pezzi delle linea "Color" in cui coloratissimi tubi dalle tonalità irresistibili sorreggono scintillanti cristalli a goccia. Non sono magnifici? 
sexy little black dress

My Beauty Box Maggio 2015: #solocosebelle

Sunday, June 7, 2015

16 comments :
La box di questo mese, vuole essere un inno alla bellezza in tutte le sue sfaccettature.
#solocosebelle, realizzata in collaborazione con la blogger Valentina Grispo, contiene prodotti di alcuni dei marchi più conosciuti e amati.... per avvicinarsi all'estate a tutta bellezza!
Scopriamone insieme il contenuto!

- Smalto Lasting Color Pupa - Uno bellissimo smalto rosso acceso (uno dei miei colori preferiti) super brillante e intenso già in una sola passata. L'applicatore con setole arrotondate consente di prelevare la giusta quantità di prodotto ed ha un effetto anti goccia, per una applicazione davvero perfetta. 

- Vamp! Cream Eyeshadow Pupa - Ombretto in crema super scintillante per un vero sguardo da star! La texture è soffice e ultra confortevole e rimane uniforme tutto il giorno senza righe e sbavature (problema che invece caratterizza molti ombretti in crema). Da applicare anche con le dita, per chi come me è sempre di fretta!

- Bozzoli di seta Serì - Un prodotto innovativo e naturale per la pulizia della pelle del viso. Come usarli? E' sufficiente lasciarli a bagno un minuto in acqua calda e poi inserire il bozzolo nel dito indice (oppure i bozzoli se vogliamo usare più dita) massaggiando il viso con piccoli movimenti circolari.
L'utilizzo dei bozzoli aiuta a prevenire i punti neri e a rimuovere con delicatezza l'eccesso di sebo; inoltre viene rilasciata sulla pelle la sericina, proteina della seta dalle spiccate proprietà idratanti e protettive della pelle.

- Siero Illuminante Anti-Macchie Caudalie - Un siero che corregge le macchie del viso e ne previene la comparsa, rendendo la pelle del viso uniforme e luminosa. Può essere usato anche sotto la crema solare per una abbronzatura senza difetti! 

- Kiehl's Iris Extract Activating Essence Treatment - Trattamento a base di radici di Iris che nutre la pelle, attenua la visibilità delle rughe e migliora il colorito spento. Si assorbe rapidamente.

- Kiehl's Calendula Deep Cleansing Foaming Wash - Schiuma detergente delicata che purifica la pelle e aiuta a prevenire le imperfezioni. A base di fiori di calendula, che ha sulla pelle una azione lenitiva.

- Kiehl's Midnight Recovery Eye - Trattamento per il contorno occhi con estratti di radice di pungitopo che aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi e a rinforzare la zona perioculare, particolarmente predisposta alla disidratazione e dotata di una debole barriera lipidica (fattore che può favorire la comparsa di rughe e linee sottili).

- "Il Confine dell'Eternità" Fabbri Editori - Da amante della lettura non posso che essere felice di aver trovato un libro in questa box, che sarà mio compagno nelle giornate sotto l'ombrellone. Sequel di "Il confine di un attimo", fenomeno americano da oltre 200mila copie.

Come sempre non dimenticatevi di farmi sapere qualche prodotto vi ispira di più! 
my beauty box solocosebelle

Beauty routine estiva: i miei prodotti top

Saturday, June 6, 2015

20 comments :
L'estate è alle porte e con essa cambiano anche le abitudini di bellezza. Vediamo insieme dunque i prodotti che compongono la mia beauty routine estiva! E non dimenticatevi ovviamente di farmi sapere invece quali sono invece i prodottio che voi amate utilizzare nella stagione calda.

Beauty routine estiva: l'abbronzatura 


Estate è sinonimo di sole, e quindi di abbronzatura. E io adoro stare ore e ore ad abbronzarmi al sole! Avendo la pelle abbastanza scura, dopo aver utilizzato per i primi giorni una crema protettiva, il mio prodotto di riferimento è l'Olio Abbronzante della linea Tanning di Coppertone, perfetto per intensificare l'abbronzatura. Contiene Olio di Cocco, Olio di Jojoba, estratti di Mandorle Dolci e Vitamina E, per una belle super idratata e liscia come la seta. 
Adoro la comodità dell'erogatore spray e la texture di questo olio, che assolutamente non unge! 

Dopo l'esposizione al sole applico sempre il Latte Superidratante Doposole, che dona sollievo e benessere alla pelle, garantendo una idratazione per ben 24 ore. Un prodotto il cui cocktail di ingredienti (Acido Ialuronico, Omega 6, Vitamina E e Aloe Vera) nutre la pelle e ne aumenta l'elasticità. E' delicato e io lo uso tranquillamente anche sul viso!
solari coppertone

Look da spiaggia comodo e colorato

Friday, June 5, 2015

78 comments :
L'estate è alle porte e finalmente sono iniziati anche i miei weekend al mare! Eccomi quindi a mostrarvi un look da spiaggia che unisce comodità e colore… dunque all'insegna di praticità e allegria! 

Look da spiaggia: comodità


La comodità è per me un requisito essenziale di qualsiasi outfit. Ma diventa ancora più importante per i nostri look da spiaggia. Ok infatti essere alla moda, ma ricordiamoci che siamo dirette non ad una sfilata  di moda ma ad un luogo essenzialmente dedicato al relax (e all'abbronzatura).
Scarpe basse, abiti ampi e leggeri, e immancabili gli accessori: occhiali da sole, una maxi bag e magari anche un cappello per proteggersi dal sole. 

Io ho scelto un divertentissimo completino in cotone con stampa tropicale di Moussedanslabouche, un brand giovane che mi ha subito conquistata proprio per l'utilizzo di stampe divertenti e super colorate. Un completo formato da t-shirt e shorts matchy matchy, che mi mette subito di buon umore! 
Ai miei piedi le mie nuove Nike Free 5.0 (trovate su Millet Sports), super leggere e perfette anche per lunghe camminate. E ovviamente non potevo che sceglierle in una meravigliosa versione rosa fluo!

Look da spiaggia: a tutto colore!


Per un perfetto look da spiaggia colorato, non può ovviamente mancare anche un coloratissimo bikini. Dimenticate il nero e sperimentate con i colori senza porvi limiti, tenendo solo presente il grado della vostra abbronzatura. Se avete la carnagione scura o siete già un po' abbronzate, assolutamente sì ai colori fluo e super accesi come arancio, giallo, verde lime. Se invece ancora siete ancora un po' pallidine, meglio optare per colori più "intensi" come rosso rubino, verde smeraldo o un bel viola. 
Per il mio primo weekend al mare, io ho scelto un modello di Blueglue  in cui rosa e viola si alternano in un gioco di incroci e onde. Sbarazzino e originale… il motto del brand è infatti "Tralala on the beach"… una filosofia di vita perfetta direi!

Fatemi sapere cosa ne pensate del mio look da spiaggia e buon weekend!
completo mare stampa hawaiana

Dolomite: missione Urban Explorer

Thursday, June 4, 2015

83 comments :
Come sapete, ho la fortuna di vivere in una città meravigliosa e visitata da persone di tutto il mondo: Firenze. Ma al di là dei luoghi e dei monumenti visitati dai turisti e conosciuti anche all'estero, ci sono degli angoli segreti della mia città a cui sono particolarmente legata, i miei angoli del cuore, che oggi ho deciso di mostrarvi. E per la mia missione da esploratrice urbana ho scelto un brand che dal 1897 ci accompagna nella vita all'aria aperta, Dolomite. I capi Dolomite uniscono la praticità e la comodità tipica dell'abbigliamento sportivo, ad un sapore urbano e moderno. La cura del dettaglio e la scelta dei migliori materiali inoltre rendono questi capi adatti a molteplici occasioni d'uso… compresa la mia missione da Urban Explorer!

Il primo luogo che voglio mostrarvi è il Corridoio Annigoni, un passaggio che unisce via Dell'Agnolo a Piazza Annigoni e che costeggia la Facoltà di Architettura. Un luogo che unisce il design e la natura: da un lato un percorso pedonale dalla linea moderna e tanti sgabelli colorati, dall'altro ben sedici alberi da frutto di specie diverse, che fioriscono nei vari periodi dell'anno. 
Per i momenti in cui voglio rilassarmi immersa nella natura, la mia meta è invece il Parco di San Donato, una immensa area verde nella zona universitaria della città. Tanti percorsi, collinette, un laghetto, un area giochi per bambini… tutti circondati da grandi prati verdi e tante panchine su cui potersi rilassare. 
Altro luogo del cuore infine, sono per me sono i Lungarni, ossia le strade che costeggiano il fiume Arno nelle vicinanze del centro città. Sfidando le mie vertigini, amo sedermi sui parapetti e guardare la bellezza della mia meravigliosa Firenze! 

Diventa anche tu Urban Explorer con Dolomite


Volete diventare anche voi esploratrici per un giorno e vincere un bellissimo e super capiente borsone Dolomite? Ecco le semplicissime regole: 
- Seguite @elisazanetti e @dolomite1897 su Instagram;
- Condividete la foto del concorso, che trovate su Instagram, invitando due amiche e usando gli hashtag #DolomitePeople e #MissionUrbanExplorer
Il vincitore sarà scelto tramite Random.org il 30 giugno e si aggiudicherà il favoloso premio! 

Allora siete pronte a partire con Dolomite? 
grey polo and jeans

Blazer blu per un look casual

Wednesday, June 3, 2015

91 comments :
Buongiorno miei cari followers, avete passato un bel weekend? Io mi sono goduta alla grande questi quattro giorni di vacanza, dedicandomi principalmente ad una attività che avevo trascurato: il relax! 
Ho abbandonato computer e telefono e sono partita direzione mare! Presto avrò quindi qualche look da spiaggia da mostrarvi...
Nel frattempo vi lascio con un altro look cittadino, semplice ma con dei divertenti tocchi di colore: le mie adorate Adidas Supercolor e la mia simpaticissima pochette Loqi. 
L'outfit di oggi è un classico esempio di come anche un capo di per sé elegante come il classico blazer blu, possa essere facilmente reinterpretato anche all'interno di look assolutamente casual. 
Quando si dice che un capo è davvero versatile… 
E voi invece come amate indossare le vostre giacche? In maniera classica e formale, o come me in maniera più sportiva? Fatemi sapere! 
maglia bianca blazer blu

Intensivkur: il benessere passa dal PH

Tuesday, June 2, 2015

26 comments :
Il PH è una scala di misura dell'acidità o della basicità di una soluzione acquosa. 
Sicuramente avrete sentito parlare di PH della pelle, ma in realtà ancora più importante per il nostro organismo è il PH del sangue, che deve avere normalmente un valore compreso fra 7,35 e 7,45. 
Tanti sono i fattori che influenzano tale valore e che tendono a spostarlo verso valori più acidi: alimentazione scorretta, una attività fisica inadeguata, l'inquinamento ambientale, lo stress e le malattie.
Le conseguenze di questo sovraccarico acido (o acidificazione) sono numerose e possono manifestarsi a qualsiasi età: crampi muscolari, debolezza, dolori articolari, insonnia, stress. 
Addirittura anche l'osteoporosi può essere una conseguenza dell'acidificazione: in presenza di una acidità eccessiva infatti il corpo utilizzerà il calcio presente nelle ossa, nei denti e nelke cellule di tutti i tessuti.

Come combattere l'acidificazione 


Tre sono le principali strategie per ripristinare il normale PH fisiologico: 

- Dieta alcalinizzante, basata su alimenti in grado di favorire il rialzo del PH;
- Attività fisica, senza incorrere in eccessi (un carico di lavoro eccessivo infatti favorisce l'acidificazione anziché combatterla);
- Assunzione di integratori, che consentono un recupero più rapido ed efficace. 
Personalmente, sono un pò scettica nei confronti dei prodotti eccessivamente "chimici", ed ecco perchè ho scelto Intensivkur di Naturwaren,  un integratore di sali minerali che regolarizza il PH e che contiene uno speciale complesso di sostanze naturali, ricavato dalla sorgente di acque terapeutiche della fonte Augusta di Rilchingen, in Germania. 
Una formula che agisce in due fasi: di giorno favorisce la performance fisica e dà energia; di notte rilassa la muscolatura e compensa il fabbisogno di sali minerali basici.
Inoltre, la linea Activenutrient di Dr.Theiss offre anche altri due prodotti: Magnesio e Potassio e Magnesio forti, utili per integrare sali minerali nell'organismo e utilizzabili a supporto di Intensivkur nella fase di mantenimento. 

In soli 7 giorni inizio ad avvertire già i primi benefici: quando mi alleno ad esempio, non risento più di quei fastidiosi crampi ai polpacci! Anche il mio sonno è più sereno e la mattina mi sveglio piena di energia!

Se volete saperne di più fate un salto sul sito Intensivkur, dove potrete trovare anche il rivenditore più vicino a voi... per iniziare subito con un pieno di benessere!
intensivkur naturwaren

Camomilla Italia

Monday, June 1, 2015

15 comments :
Siete delle donne moderne e metropolitane ma allo stesso tempo romantiche, sognatrici, femminili e ironiche? Allora Camomilla Italia è il brand che fa per voi! 
Nato in Italia agli inizi degli anni '70, Camomilla Italia vuole vestire le donne "vere", con collezioni trasversali articolate su più linee: da quella classica ed elegante a quella giovanile e di tendenza, a cui si affiancano splendidi accessori per un total look completo.
Collezioni chic e urbane, in cui protagonista è sempre il capospalla, vero must in casa Camomilla Italia, ripensato sempre in chiave inedita, preziosa e sartoriale.

Camomilla Italia: la collezione Summer 2015 


La collezione Summer di Camomilla Italia, è ricca di proposte, pensate per rispecchiare le personalità più diverse.
Fra i mood presentati dall'azienda, quello che più mi rispecchia è Hippie Living, una linea caratterizzata da volumi ampi e morbidi, e che richiamano lo stile anni '70 tanto in voga al momento! Fantasie cachemire proposte su maxi abit, foulard leggeri da portare in vita come cinture, tute e pantaloni da indossare con sandali ultra-flat....per un look in perfetto stile Coachella! 
Capi casual e perfetti per tutti giorni, ma impreziositi anche da ricami gioiello che li rendono unici. Comodi ma anche femminili, perchè anche i capi dai tagli over possono avere la loro sensualità!

Camomilla Italia: un mondo di vantaggi con Lovercard!


Camomilla Italia premia lo shopping delle sue clienti con la carta fedeltà Lovercard.
E' sufficiente iscriversi al sito web del brand per ottenere questa card gratuita e ricevere sconti e vantaggi esclusivi (sia online che nei punti vendita delle vostre città). Fino al 3 giugno ad esempio, grazie alla promozione Summer Time, è possibile usufruire di un 30% di sconto su tutta la collezione estiva.
E allora, cosa state aspettando? Pronte a rifare il vostro guardaroba estivo?

camomilla italia collezione estate