"Amore mio, per te farei di tutto e lo sai. E tu invece ti faresti tutti".
Inizia così la scioccante lettera scritta da Enzo, marito tradito, e pubblicata a tutta pagina sul Corriere della Sera. E non solo Enzo ha comprato un' intera pagina sul Corriere, ma ha aperto anche una pagina Facebook .
Trovata pubblicitaria? O il semplice sfogo di una persona ferita?
La discussione impazza in rete e la maggior parte degli utenti si schiera dalla parte di Enzo, per 7 anni vittima dei tradimenti della moglie.
L'infedeltà è senza dubbio un tema scottante; tutti nel corso della vita, ci siamo sicuramente trovati a tradire o a subire un tradimento.
Personalmente, ho una visione molto rigida della questione: chi ama veramente non tradisce. Il tradimento è un sintomo di insofferenza, mancanza di amore. Siamo uomini, non animali, e possiamo resistere alle mere tentazioni carnali. Perdonare? Credo sia difficile e per spiegarvi il perchè mi approprio delle parole di un utente di un forum:
"L'altro giorno la signora che si occupa delle mie faccende di casa (la
signora Pandora) mi ha rotto un vaso di cristallo. L'ho trovato a pezzi
nella spazzatura, la sera rincasando.
Per carità , Pandora è bravissima, però inavvertitamente mi ha rotto il vaso.
Ora, io posso anche perdonare Pandora perchè mi ha rotto il vaso.
Posso anche rielaborare gli eventi ed ammettere che io ho avuto delle responsabilità , lasciando il vaso su una mensola malsicura.Posso anche pensare che il destino beffardo abbia avuto un ruolo, e che sia io che Pandora siamo solo delle vittime.
Però il vaso è rotto. E' un fatto.
Si può perdonare il vaso rotto nella speranza che esso si aggiusti?
Mi sa di no.
L'amore tradito più o meno è uguale al vaso rotto"
Per carità , Pandora è bravissima, però inavvertitamente mi ha rotto il vaso.
Ora, io posso anche perdonare Pandora perchè mi ha rotto il vaso.
Posso anche rielaborare gli eventi ed ammettere che io ho avuto delle responsabilità , lasciando il vaso su una mensola malsicura.Posso anche pensare che il destino beffardo abbia avuto un ruolo, e che sia io che Pandora siamo solo delle vittime.
Però il vaso è rotto. E' un fatto.
Si può perdonare il vaso rotto nella speranza che esso si aggiusti?
Mi sa di no.
L'amore tradito più o meno è uguale al vaso rotto"
Voi invece cosa ne pensate? Siete mai stati traditi o avete tradito?
Si può perdonare un tradimento? E che ve ne pare del gesto plateale di Enzo?
I think everyone has suffered some form of betrayal but I would never equal love to absence of betrayal. Love to me is once ability to show his overwhelming affection for a person/thing through their action, words and attitude towards the said person or thing. And love doesn't stop betrayal, betrayal has a lot to do with a person's principle and state of mind when the act was carried out. Not that I am excusing it.
ReplyDeletehttp://thinkworkandgo.blogspot.com/
Thanks for visiting me, darling!
ReplyDeleteHappy weekend!
xoxox,
CC
E' proprio vera l'immagine del vaso di cristallo.. il tradimento distrugge ogni cosa :( mi dispiace molto per questo uomo, chissà quanto ha sofferto!
ReplyDeleteQuanti di voi amano H&M?? Questi sono i miei pezzi preferiti <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito.html
Very nice! Keep In touch dear..
ReplyDeleteRampdiary/Beauty and fashion/ Art blog
Ho sentito dire alla tv che questa lettera è per pubblicizzare una prossima serie tv non so se sia vero:) io non riuscirei mai e poi mai a perdonare un tradimento, piuttosto che tradire una persona la lascio e poi vado con l'altra persona! un bacione
ReplyDeleteSono rimasta letteralmente senza parole...
ReplyDeleteAnche io ho sofferto per tradimenti subiti, e mi si spezza il cuore per quest'uomo che è stato così maltrattato e preso in giro per così tanto tempo.
Subito mi verrebbe da dire che persone del genere non dovrebbero esistere, ma poi mi rendo conto che molte volte queste sono lezioni che ci servono, ci cambiano e ci formano.
Ovviamente non ci si merita tutto sto male, ma dopo verrà la luce, basta avere coraggio e speranza.
Io la penso perfettamente come te Elisa, se tradisci vuol dire che non ami, puoi perdonare ma quando il vaso si è rotto...
ReplyDeleteShopping Girls
Posso solo immaginare cosa possa aver provato questo uomo, non mi sento di giudicare anzi...forse questo lo puo' aver aiutato a fare un passo per andare avanti per un percorso nuovo che non è più quello che si era prefisso con la moglie. Chi tradisce sa che potrebbe per questo perdere per sempre la persona con cui stà se se ne frega e tradisce ugualmente, non ama su questo io non ho dubbi. Baci Elisabetta
ReplyDeleteL'ho letta stamattina e ci sono rimasta proprio male! Povero uomo! Spero che non sia una trovata pubblicitaria :(
ReplyDelete♡ Bee,
www.VeryBerryBee.com
Ho letto da qualche parte che è una trovata pubblicitaria per un nuovo programma televisivo su Real Time.
ReplyDeletehttp://emiliasalentoeffettomoda.com/come-indossare-la-gonna-lunga/
grazie
Hello from Spain: a public letter of infidelity .. wow, wow ... keep in touch
ReplyDeleteWow, how tragic. I do hope it's not a PR thing as well.
ReplyDeleteil rispetto è alla base dell'amore e se tradisci non rispetti...quindi non ami!....
ReplyDeletebaci baci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Have a lovely weekend!
ReplyDeleteio sono molto comprensiva forse pure troppo ma un tradimento non riuscirei a digerirlo,non solo in amore in qualsiasi ambito
ReplyDeletebuon venerdì
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Ho letto su vari post fb che si tratta della trovata pubblicitaria di un programma su Real Time che si chiama AltaFedeltà , sicuramente è un argomento che scatena molte chiacchiere data la sua delicatezza. Io di base sono per non perdonare un tradimento perché se la fiducia viene meno, viene meno la base di un rapporto. Bacioni
ReplyDeleteFashion and Cookies
Interessante... Ma non so se ci credo che è una storia vera... anche perchè una pagina sul giornale immagino che costi diversi soldi e il signore in questione non mi sembra ricco ("Non sapevo ti piacessero ricchi."). Vedremo...
ReplyDeleteBella Pummarola
E’ difficile esprimere una opinione, ogni caso va valutato a sé, ogni storia è diversa!
ReplyDeleteAlessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
A mio parere i panni sporchi si lavano in casa!
ReplyDeleteBaci,
Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi
Io sono fermamente convinta che è impossibile perdonare un tradimento,ma un gesto del genere non so se sia giusto!
ReplyDeleteLA BORSA DI MARTINA
Chi tradisce non ama. Questo è il mio pensiero!
ReplyDeleteBellissimo post Eli <3
Un bacione e buon week-end,
www.MyFantabulousWorld.com
Se ami non tradisci ma la verità non sta mai da una sola parte!
ReplyDeleteCarmen
Il tocco glam
Come hai detto tu, non siamo animali, siamo capaci di scegliere e discernere. Se c'è una cosa che mi manda in bestia, è scoprire che qualcosa sia stata fatta alle mie spalle, da chiunque. E quello, alla fine, dopo scuse e chiarimenti vari, posso anche perdonarlo, anche se la fiducia di certo ne risentirebbe. Ma se la persona che amo mi tradisce con un'altra, beh, per me quella persona è persa per sempre e non ritornerei sui miei passi perché starei sempre lì a pensare che potrebbe rifarlo.
ReplyDeleteHo letto tra questi commenti che era solo una trovata pubblicitaria del nuovo programma di RealTime Alta nfedeltà , di cui ho visto la pubblicità in tv oggi. Quello che mi sono chiesta, ancor prima di leggere il tuo post, è: ma perché fare un programma sull'infedeltà ??? Mah.
Apprezzo comunque il fatto che tu abbia voluto parlare dell'argomento, molto profondo e delicato. Mi trovo d'accordo con il tuo pensiero!
Un abbraccio!
sicuramente una trovata pubblicitaria
ReplyDelete